Lo studio Roberto Munarin nasce nel 1998 con lo scopo di realizzare e proporre progetti ad altissimo contenuto tecnico/stilistico alle aziende dei settori tessili, abbigliamento e pellami!
Ricami per le linee lingerie, tessuti hi-tech per i settori calzature e borse, stampati, lane cotte, laminati impalpabili, agugliature dagli effetti surreali e tanta Nobilitazione per rendere i tessuti e la pelle, Unici, Esclusivi e personalizzabili alle diverse esigenze di utilizzo!
Nel 2013 interrompe l’attività di consulente per collaborare a tempo pieno in una nota azienda tessile Valsesiana.
La passione per la ricerca, la profonda conoscenza del mondo tessile e la sua grande determinazione lo inducono ad un ulteriore sforzo. Valorizzare il lavoro svolto, iniziato nel lontano 1975, catalogando l’enorme materiale raccolto di tessuti e progetti, mettendolo a disposizione delle scuole per corsi di approfondimento o semplici appassionati per la sua consultazione.
Il suo non è mai stato un lavoro, ma una grande passione per il mondo tessile! Sfogliando le pagine dei suoi books, troverete sicuramente tutto questo e molto di più in un crescendo di sensazioni e passioni per le cose belle!
Ma le passioni non finiscono qui o meglio la seconda grande passione, non necessariamente in quest’ordine è la montagna!
Le due passioni si sono materializzate nella sua mente in una sorta di fucina di idee e di progetti.
La rugosità di una parete, i colori del foliage, il paesaggio innevato o le linee di una discesa estrema con gli sci, fotografati e rivisti all’infinito, gli hanno consentito di trarne la giusta ispirazione per la realizzazione di progetti esclusivi!
Ecco perché questi due mondi, tessile e montagna sono inscindibili, non c’è tessuto senza montagna e viceversa…! Abbinare scatti fotografici di montagna ai tessuti, durante le presentazioni, gli hanno permesso di amalgamare e vivere intensamente la creazione del tessuto con il gesto atletico in montagna. Rivivendo le stesse emozioni nell’atto di concepirlo, svilupparlo e realizzarlo!
Il sito è nato e voluto con lo scopo di cercare di trasmettere le due grandi passioni di Roberto Munarin.
Buona visione!